La pandemia ha portato, tra le tante cose, anche un forte aumento del lavoro da remoto; si prevede inoltre che questa tendenza avrà ulteriore sviluppo.

Durante il recente lockdown, anche molti professionisti delle relazioni d'aiuto hanno utilizzato le tecnologie per  colmare le distanze e continuare a essere a disposizione dei propri clienti. 

Così in soli due mesi, in Italia, è cambiata una tendenza  e si è sviluppato un nuovo stile di lavoro di Counseling: i colloqui online, attraverso le varie piattaforme presenti nel web. Realtà, questa, gia presente in modo significativo da tempo negli USA e nei paesi anglosassoni.

La relazione di persona non può essere sostituita da quella virtuale; é importante cogliere l'opportunità di diversificare la professione, offrendo entrambe le modalità di lavoro: normalmente anche con un percorso misto, in tempi di emergenza online

Gli enti di categoria, internazionali e italiani, prevedono che, per proporre e condurre colloqui da remoto, il Counselor frequenti un aggiornamento professionale specifico su questo argomento, post triennio di Counseling.

La nostra proposta formativa prende forma da tutto questo, e si propone di offrire un'esperienza nella quale il professionista può approfondire le proprie competenze, arricchendole con argomenti specifici che riguardano la relazione e la comunicazione online, per offrire un servizio professionale efficace e sicuro. 

Cenni sul PROGRAMMA:

*Counseling online: Come, Dove, Chi, Quando
*Ascolto & Empatia online
*Relazione e Comunicazione online
*Mediazione corporea online
*Il Counselor e le tecnologie
*Il setting, gli accordi
*Le tecnologie
*Aspetti legali e Privacy
*Il Marketing

INFORMAZIONI PRATICHE

Corso di Aggiornamento Professionale accreditato: 20 CREDITI FORMATIVI Counseling.

Il corso si sviluppa in cinque mezze giornate, il sabato mattina, dalle ore 9.30 alle 13.30; inizio sabato 20 Giugno 2020, cadenza settimanale. Il quinto incontro, follow up, di mezza giornata, a settembre. Numero chiuso di partecipanti.

Docenti: Milena Screm, Counselor Supervisor Trainer; Dakshina Stefania Orsi, Psicologa e Counselor Expert.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Oppure compila il form qui a lato.
327 682 8931 esclusivamente dal lunedi al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962