Dopo un anno e mezzo di professione svolta anche da remoto, quali sono le tendenze che si stanno delineando e i possibili cambiamenti nel Counseling ?

Sabato 23 Ottobre 2021, da remoto su Zoom.

Crediti Formativi Counseling.

Giornata indirizzata ai professionisti di Counseling, allo scopo di riflettere su come e quanto abbia influito, e possa ulteriormente influire, l’adattamento alle esigenze dettate dalla pandemia nello svolgimento della professione; valutazioni su vantaggi/svantaggi nella relazione d’aiuto da remoto; il ruolo del corpo e del contatto nella dimensione virtuale, le attenzioni necessarie; le tendenze che si stanno delineando a livello nazionale e internazionale

Relatori: Laura Beccaluva, Deb Dana, Dakshina Stefania Orsi, Mario Papadia, Milena Screm, Maurizio Stupiggia.

Obiettivo di questa iniziativa è stimolare a riflettere su alcuni argomenti, all’interno di un contesto sociale che spesso tende a spingere a “fare” e a “fare in fretta”, con poco raccoglimento.
Le restrizioni necessarie alla pandemia hanno aperto anche il mondo del Counseling italiano a relazioni professionali da remoto, attività che prima era scarsamente utilizzata nel nostro paese. Si sono formate, com’è naturale che sia, opinioni pro e contro, ma il punto è un altro: come/quanto/in che modo quest’esperienza sta portando cambiamenti alla "relazione d’aiuto".

Un punto di riflessione della giornata non è solo essere a favore o contro la relazione di Counseling online; è anche gettare uno sguardo un po’ più avanti, cercando di usare come opportunità questo tempo complesso di pandemia e quello che può insegnarci umanamente e professionalmente.

Ogni relatore porterà un contributo, unico e prezioso, attraverso il proprio punto di vista, esperienza, modello di formazione. Un crogiolo di stimoli che ci auguriamo arricchiscano la rosa delle opportunità a disposizione.

REGISTRATI ALL'EVENTO

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962