Il corpo e la respirazione sono al centro dei percorsi di consapevolezza, lo affermano le Neuroscienze.
Da quarant'anni a Insight proponiamo percorsi di sviluppo personale e di formazione professionale che approcciano all'essere umano nella sua interezza fisica, mentale ed emozionale; il corpo è al centro della nostra ricerca e della nostra didattica formativa.
Alla luce di tutto questo, le proposte di aggiornamento per la formazione continua Insight, proposte che sono anche un nutrimento personale oltre che professionale, rendono onore soprattutto alle risorse del corpo: Congruenza Organica, Coerenza cardiaca, Teoria Polivagale, Breathwork di ultima generazione, Mindfulness. Tutto questo collocato nel quadro del Life Long Learning, dell’apprendimento delle Scienze Umane e della relazione d’aiuto: soft skill, competenze trasversali, per l’empowerment della persona e del professionista.
"TRE PASSI nelle NEUROSCIENZE":
Congruenza organica, Coerenza cardiaca, Teoria Polivagale, BreathWork di ultima generazione e Mindfulness: approcci basati sulle Neuroscienze e sull'Intelligenza del Corpo; proponiamo tre moduli webinar + e-learning per mettere le basi di questi approcci e integrare alcuni strumenti nell'esercizio della propria professione di Counselor. Questo percorso è inoltre un'opportunità per acquisire conoscenze e strumenti per la gestione delle proprie energie fisiche, mentali ed emozionali.
Neuroscienze 1°: Abitare il corpo e il mondo interiore con la guida e il sostegno della presenza e della Respirazione Consapevole BreathWork, per favore l'ascolto di se e la gestione della propria vita emotiva. .
Neuroscienze 2°: Dal corpo e i suoi ritmi, al flusso dei pensieri e delle emozioni: conoscenza di se attraverso la conoscenza del corpo e del sentire; strumenti di autoregolazione mentale ed emotiva.
Neuroscienze 3°: Il mondo interiore attraverso l'ascolto del corpo, con mente e sentire che collaborano; accedere alle risorse interiori attraverso vie corporee e la loro autenticità, favorirne l'emersione e l'espressione, grazie alla consapevolezza favorita dalla pratica delle tecniche.
DESTINATARI:
Il corso è indirizzato a professionisti di Counseling che desiderano ampliare la propria esperienza professionale, integrando competenze innovative nella propria pratica con i clienti.
I contenuti e gli scopi lo rendono un corso utile anche a coach, formatori, insegnanti, docenti ed educatori che intendono rinnovare le proprie competenze; responsabili di risorse umane, manager e professionisti che sentono utile l’accrescimento della consapevolezza personale e l’acquisizione di nuove soft skill.
DOCENTI:
Milena Screm, Counselor Supervisor e Trainer, Presidente Insight. Si occupa di formazione, in ambito privato e aziendale,dal 1983, anno in cui ha fondato la scuola Insight.
Stefania Dakshina Orsi, Psicologa, Counselor Professional Expert, Vice Presidente Insight.
Didattica e crediti formativi:
Il corso è organizzato in modalità webinar + e-learning, video lezioni e dispense da studiare, bibliografia
E' prevista una verifica dell'apprendimento a fine corso.
25 Crediti Formativi di Counseling, il corso è riconosciuto da S.I.Co. La dichiarazione dei crediti CFC è rilasciata esclusivamente dopo l’intera frequenza e il completamento.
Inizio della prossima edizione: Primavera 2023.
Date, orari, investimenti: accedi al modulo per la registrazione, INFORMAZIONI & ISCRIZIONI
Oppure compilare il form qui a lato per comunicare con la Segreteria Insight.