Elementi umanistici e tecniche innovative per avere una marcia in più negli impegni di lavoro e nelle sfide della vita.

 

 

 

 

Le Soft Skills sono inclinazioni dell'individuo: caratteristiche della personalità, qualità, atteggiamenti e abilità sociali e comunicative. Sono attitudini personali che permettono di integrarsi, lavorare bene, portare valore e ottenere risultati. Una miscela di abilità interpersonali, di comunicazione e d'intelligenza sociale molto richieste in tutti i settori.
La loro importanza, in un mondo del lavoro che muta in continuazione e sempre più velocemente, va aumentando di anno in anno.
Ma le Soft Skills si rivelano fondamentali in tutti quei contesti in cui relazione e comunicazione hanno la priorità.
Sono una parte essenziale della capacità di affrontare le sfide della vita quotidiana, per gestire efficacemente lo stress, la frustrazione, il cambiamento, il conflitto.
Alcune competenze trasversali potrebbero già far parte del tuo carattere, del tuo modo naturale di essere, altre magari hanno bisogno di essere apprese o migliorate. In entrambe i casi possono essere potenziate.
Di questo si occupa questo corso.

PRINCIPALI OBIETTIVI:

- Sviluppare alcune attitudini e apprendere alcune tecniche, in funzione dello sviluppo personale e come valore aggiunto in qualsiasi ambito professionale che implichi relazione & comunicazione.
- Apprendere l'uso di strumenti pratici basati su scoperte delle Neuroscienze.
- Facilitare la possibilità di accedere a risorse interiori in una fase storica complessa e difficile.

PROGRAMMA di MASSIMA:

- Arricchire le proprie competenze per stare al passo con i rapidi cambiamenti attuali e dare le risposte migliori
- La persona, il professionista: competenze umanistiche e competenze tecniche
- Crescita personale e professionale
- Softs skills: Cosa-Come-Chi-Dove-Quando-A che scopo
- "Competenze morbide" per l'efficacia della Comunicazione e della Relazione
- Elementi d'Intelligenza Emotiva
- Risorse interiori
- Soft skills in azienda e nella vita
- Strumenti e tecniche

Due sabati, il 26 giugno 2021 e  il 3 luglio 2021, ore 9.30/18.00 con un'ora  e trenta di pausa pranzo.
Tutti gli incontri da remoto.

Docenti: Milena Screm, Counselor Supervisor Trainer; da trent'otto anni si occupa di formazione, dei quali venti in azienda. Stefania Dakshina Orsi, Psicologa e Counselor Expert.

INFORMAZIONI: info(at)insightformazione.it - Cellulare 327 682 8931 NB: lun/ven ore 9.00/9.45 - Whatsapp Business 327 682 8931

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