Nella vita privata e nel lavoro, emerge l’importanza della consapevolezza per poter attraversare questo difficile momento storico.

Tradizioni orientali millenarie unite alle moderne scoperte delle Neuroscienze = Mindfulness, un approccio pratico per sviluppare presenza e consapevolezza.

Il corso leggero e pratico, rivolto a chi si avvicina per la prima volta a questo approccio e a chi già pratica e vuole approfondire/esercitarsi.

Per i professionisti della relazione d'aiuto, sia di Counseling sia di altri ambiti, é una giornata propedeutica al percorso di formazione in Mindfulness “Alla ricerca del Graal”.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA :

  • I passi della Mindfulness nel modello Insight
  • Neuroscienze e Mindfulness
  • La Respirazione Consapevole: BreathWork
  • Lo stato di “coerenza mente-cuore”
  • La pratica per proprio conto

Brevi parti teoriche saranno alternate a parti pratiche. Il corso é condotto da Milena Screm.

Il corso si svolge da remoto, sulla piattaforma Skype. In questo anno di pandemia abbiamo sviluppato una didattica online che non affatica e che consente di interagire efficacemente.

Orari previsti: 9.30-12.45 circa, 14.30-17.45 circa.

Tutti i corsi Insight prevedono un numero ristretto di partecipanti, anche da remoto; abbiamo scelto questa formula per garantire attenzione personalizzata e possibilità d’interazione e di condivisione. L'iscrizione ha quindi carattere di prenotazione.

Iscrizioni esclusivamente contattando la segreteria Insight, Sig.ra Barbara Menozzi info (at) insightformazione.it , oppure compilando il form qui a lato >