13-14 Gennaio 2018: questa la data d'inizio del nuovo percorso triennale di formazione in Counseling a mediazione corporea, modello Insight.

La mediazione corporea prevede l'ascolto, la consapevolezza e l'utilizzo delle risorse del sentire, oltre che quelle del pensare.

E' un approccio che utilizza il modello di Carl Rogers come base fondamentale per la gestione della comunicazione e relazione intra e inter personale, integrando a questa pricipi d'Intelligenza Emotiva e approcci che danno al corpo altrettanto valore che alla mente e alle emozioni.

Il percorso di formazione inizia portando attenzione all'individuo, a come comunica con se stesso, prima dell'attenzione all'altro e allo scambio comunicativo. Sono esplorate anche, in modo teorico-pratico, le aree della gestione delle emozioni, dell'autostima, dell'espressione creativa, delle dinamiche di relazione. Una profonda esperienza di empowerment e di crescita personale, nella quale si manifesta con naturalezza il principio attualizzante Rogersiano.

La formazione didattica alla professione di Counselor procede affiancandosi all'evoluzione personale del partecipante, al quale è richiesto in primo luogo di acquisire le abilità per essere poco alla volta in primo luogo Counselor di sè stesso, e di attuare così la fondamentale attitudine Rogersiana della congruenza.

Nel rispetto delle norme stabilite dagli enti di categoria di Counseling, il percorso che abilita alla professione di Counselor è triennale, per consentire apprendimento e assimilazione, oltre allo sviluppo delle necessarie attitudini, ed è composto da:

- 450 ore di lezione teorico-pratica in aula

- 50 ore di percorso individuale

- 72 ore di supervisione didattica (role play supervisionati)

- 150 ore di tirocinio.

INSIGHT organizza corsi a numero chiuso di partecipanti; per accedere è necessario effettuare un colloquio preliminare su appuntamento; è inviata prima, a chi ne fa richiesta scrivendo a info(et)insightformazione.it una brochure che contiene informazioni dettagliate.

Per informazioni, per ricevere la brochure, per fissare l'appuntamento per il colloquio preliminare, compila il form qui a lato, oppure scrivi a info(et)insightformazione.it - Solo alle ore 9.00 e alle ore 14.00: +39 327 682 8931

 

 

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962