Colloqui gratuiti per alleggerirsi.

sportello-ascolto-insightformazione-pagina

Questa iniziativa è organizzata in funzione del percorso di tirocinio degli studenti della scuola di Counseling Insight.

Il servizio è svolto da studenti Insight in fase di tirocinio, ed è rivolto unicamente a persone indigenti.

Gli studenti che stanno svolgendo il percorso di formazione in Counseling, quando arrivano all'ultima parte del tirocinio, possono mettersi a disposizione per dei colloqui, chiamati "sportello d'ascolto".

Chi sta attraversando un momentaneo disagio può aderire all'iniziativa e alleggerirsi emotivamente: questa è la condizione necessaria per ritrovare la propria forza interiore.

Lo "sportello d'ascolto" non è un'attività professionale di Counseling; è un servizio sociale organizzato per consentire una fase di esperienza agli studenti in fase di tirocinio, per questo motivo ha carattere limitato - massimo tre incontri - e gratuito.

Informazioni Pratiche:

  • I colloqui dello “Sportello d’Ascolto Insight” sono gratuiti e sono fissati su appuntamento con il/la tirocinante.
  • I colloqui hanno la durata di un’ora; è possibile usufruire massimo di tre incontri.
  • La prima prenotazioni avviene tramite invio del form qui a lato, nel messaggio è necessario specificare il proprio nome e cognome, città di residenza, numero di telefono.
  • I colloqui sono svolti da studenti di Counseling in formazione a Insight, in fase di tirocinio; poichè l'attività di tirocinio é soggetta a supervisione professionale, i colloqui sono audio registrati.

Il Counseling è un approccio che utilizza criteri di massima cura e riservatezza degli aspetti della comunicazione nella relazione con l’altro, puntando a creare accoglienza, ascolto, comprensione, empatia, fiducia.

 

Sportelli d'Ascolto INSIGHT realizzati con Caritas Ambrosiana, Caritas Cernusco SN, Caritas Novara, Caritas Trecate, Hospice Niguarda, Comune di Milano zona 4 e zona 6, varie associazioni di volontariato di Milano e hinterland.


PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM QUI A FIANCO >>

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962