"Life Counseling": Incontri Individuali di Counseling

Uno spazio riservato nei momenti critici della vita

life-counseling-insight-2

Accade, in alcuni momenti della vita, di sentirsi inseguiti dalla sfortuna o dalle contrarietà, niente funziona per il verso giusto e ci si può sentire stanchi e sfiduciati. Può trattarsi di difficoltà in famiglia o sul lavoro, l’ultimo esame prima della laurea può improvvisamente diventare un ostacolo enorme, oppure si può trattare di difficoltà economiche. La mente lavora alla ricerca di soluzioni o della forza per reagire, ma non trova né una né l’altra; le emozioni faticose prendono il sopravvento e dipingono scenari scoraggianti. Cosa fare? Cosa intraprendere? A chi rivolgersi?

Un percorso di "Life Counseling" è lo spazio ideale per imparare a gestire i momenti difficili della propria storia personale. La vita umana, infatti, comporta fasi di passaggio che a volte possiamo vivere con disagio. Non sempre la volontà e l’esperienza sono sufficienti a sostenerci in queste crisi. 

E’ un percorso tagliato su misura, durante il quale il cliente apprende strumenti pratici e scopre risorse personali. Il lavoro è sia verbale sia corporeo e si articola in incontri individuali della durata di un’ora e trenta minuti, con cadenza quindicinale.

L’obiettivo di un percorso di life counseling individuale è quello di trovare dentro di sé gli strumenti e le modalità per affrontare e superare gli accadimenti della propria vita, spesso imprevedibili e inaspettati. Verrai accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento del tuo miglioramento personale, inteso come superamento di blocchi e limiti auto-imposti, naturalmente senza per questo stravolgere la propria personalità.

      LIFE COUNSELING È UTILE PER:

  • il miglioramento di sé (sicurezza, fiducia, autostima, assertività, decisionalità, espressione),
  • la gestione delle emozioni,
  • l’efficacia comunicativa e relazionale,
  • lo sviluppo di nuove abilità,
  • l'espressione della creatività,
  • il ri-orientamento esistenziale (dopo una separazione, un lutto, un cambiamento di lavoro o di città),
  • la gestione dello stress.

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL 327 682 8931 OPPURE COMPILA IL FORM QUI A FIANCO >>

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962