IL SELF EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA CONSAPEVOLEZZA DI SÈ

"Il Corpo Parla"

Sviluppare la propria percezione di sè attraverso un corso di Mindfulness e self empowerment è un’importante tappa di ogni percorso di Sviluppo Personale Insight, percorsi che puntano allo sviluppo dei propri pensieri e della capacità nel gestirli. Si tratta di imparare a cambiare contesto, sviluppare la capacità di essere mentalmente flessibili e aperti, senza lasciarsi irretire dalle illusioni della mente.

MINDFULNESS COME CONNESSIONE TRA CORPO E MENTE

Spiegare il concetto alla base dei corsi di Mindfulness Insight può sembrare difficile. Proviamo con una citazione illustre: “Le modificazioni del pensiero dipendono totalmente dalle sensazioni, dallo stato del nostro fisico; l'animo nostro corrisponde in tutto alle varietà e alle variazioni del nostro corpo. Un fatto, perché noi sentiamo corporalmente il pensiero” diceva Giacomo Leopardi.

Un antico detto afferma inoltre che “L'uomo è ciò che pensa”. La mente si muove nel corpo, i pensieri influiscono su sensazioni fisiche emozioni, fisiologia. I pensieri formano i nostri atteggiamenti, questi sono la leva che ci spinge ad agire o, al contrario, i freni che limitano la nostra possibilità di esperienza e sviluppo.

Un percorso di miglioramento personale prevede di rinnovare le cose e le esperienze di ogni giorno, liberare il flusso dell'energia creativa, avere a portata di mano la felicità che nasce da dentro. Questo corso è un’occasione per conoscere i legami mente-corpo e per imparare tecniche che rendono la mente più leggera e mantengono il corpo in uno stato di benessere.

Stai cercando un metodo per gestire gli effetti dello stress? 

Vuoi alleggerire la tua mente da rimuginio e preoccupazione? 

Ti serve imparare a concentrare la tua attenzione in modo focalizzato, nel lavoro o nello studio? 

Stai cercando uno strumento efficace per non farti travolgere dalle emozioni?

Impara la Mindfulness e il Self Empowerment con Insight

Con i corsi Insight seguiamo un approccio laico alla disciplina, pur nel rispetto della pluralità delle visioni e delle idee. Insegniamo in modo pratico facendo fare esperienza, facilitando un metodo attivo d’imparare. Siamo concreti e calati negli aspetti reali della vita pratica: questa disciplina è utile nel lavoro, nello studio, nella vita di relazione, nella propria realizzazione, nella gestione del corpo, delle emozioni, della mente.

I corsi di pratica della Mindfulness di Insight sono di breve durata, semplici e pratici, durante i quali imparerai quanto basta del cervello per capire come agisce la pratica della Mindfulness: studi scientifici sono alla base di quello che ti proponiamo.

Un fine settimana del tuo tempo è un investimento che darà ottimi risultati: un sabato e una domenica per avere informazioni, conoscere e sperimentare le tecniche, allenarti ricevendo feed back immediati che ti consentiranno un miglior apprendimento. Dopo qualche mese di allenamento, se vuoi, puoi dedicare un altro fine settimana ad approfondire e perfezionare.

Le classi vengono composte con un numero chiuso di partecipanti: potrai imparare ed esercitati in tranquillità e con persone che condividono la tua ricerca di sviluppo personale. Gli insegnanti hanno decenni d’esperienza, sono praticanti di Mindfulness e si aggiornano costantemente. Avrai a diposizione la guida di persone capaci, competenti, umanamente e professionalmente realizzate.

Non resta che iscriverti ed entrare anche tu nel mondo di chi si prende cura del proprio ben-essere.

INFORMAZIONI PRATICHE 

CORSO BASE

Durata: sabato e domenica, date stabilite (vedi pagina "Calendario Corsi"), dalle ore 9:30 alle ore 18, un’ora e 15 minuti di pausa per pranzare.

Didattica: teorico-pratica, esercitazioni, feed back e verifiche.

Pre-requisiti: nessuno.

Iscrizioni: modulo d’iscrizione e versamento della quota d’acconto.

Programma di massima:
- cenni di storia
- ricerche scientifiche
- cervello e Mindfulness
- effetti sull’organismo e sulle emozioni

 

 

Per informazioni sul corso puoi compilare il form qui a lato, inviare un’email a info(et)insightformazione.it oppure chiamare il 3276828931

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962