Scuola di Counseling Insight: corsi individuali e di gruppoCorsi di formazione per il personale aziendale

formazione-aziendale

Oltre ai Percorsi professionali e i percorsi per la crescita personale, Insight propone anche degli interventi formativi mirati per il personale aziendale. Sono percorsi strutturati in moduli teorico-pratici che, tenendo conto dell’approccio peculiare del Counseling, puntano a fornire competenze specifiche di relazione e comunicazione e a far emergere risorse profonde.

Si tratta di esperienze formative di breve durata, che prevedono ognuna due giornate d’aula; sono organizzate esclusivamente per aziende interessate a formare nelle aree proposte piccoli team di risorse (minimo 6 persone). Gli argomenti trattati, con una didattica fortemente esperienziale e attiva, sono due: la gestione dello stress e la gestione delle emozioni.

Per le società con necessità relative, invece, a singoli manager, la nostra proposta si sviluppa in percorsi di Counseling individuale mirato, in cui si ritiene prioritaria la cura della comunicazione e degli aspetti relazionali. La nostra scuola propone inoltre il percorso Counseling Skills, competenze, risorse e strumenti per la vita e il lavoro. 

I nostri corsi per la formazione aziendale si rivolgono a team aziendali che desiderano servirsi del supporto di un Counselor professionista per elevare la qualità del loro lavoro, andando ad agire sulla qualità delle relazioni interpersonali che si sono costruite all’interno del team, sull’aspetto della motivazione presente nei soggetti che fanno parte del gruppo e sulle capacità dei membri della squadra aziendale di comunicare in modo efficace, sapendo ascoltare quando necessario e sapendo essere propositivi e proattivi quando serve.

I nostri interventi formativi per le aziende sono basati sul modello di Counseling che caratterizza la nostra scuola, e cioè il Counseling a mediazione corporea, che tende a valorizzare gli aspetti di comunicazione e di empatia all’interno delle relazioni tra persone, e che parte dal presupposto che in ogni persona, e quindi anche in ogni lavoratore, mente, corpo ed emozioni costituiscono un’unità complessa e dinamica; pertanto ogni processo di evoluzione personale e di crescita della propria professionalità non può prescindere da alcuno di questi tre aspetti e da una chiara consapevolezza dell’interazione tra di essi.

Per scoprire nel dettaglio la nostra proposta formativa per le aziende, puoi contattarci utilizzando il form che trovi qui a fianco o chiamandoci al 327.6828931 o allo 02.4984210.

Corso per gestire le situazioni di stress in azienda

Tre milioni: queste le ore lavorative annue che mediamente vengono perse, in Italia, a causa degli effetti dello stress.

Per non parlare degli effetti sulla vita privata: qualità delle relazioni, salute, autorealizzazione, eccetera.
Ne si parla da molti decenni: lo stress è ovunque e chiunque ne può essere oggetto, è inevitabile. Inoltre buona parte degli aspetti stressanti della vita quotidiana, personale e professionale, non sono modificabili o lo sono solo in piccola parte.

Leggi tutto...

Corso sulla gestione delle emozioni

“GESTIONE delle EMOZIONI”, Una competenza performante

Nella vita privata può accadere di lasciarsi andare alle emozioni, a volte anche quelle socialmente più difficili da gestire, senza troppi patemi d’animo; nel contesto delle relazioni che hanno scopi professionali invece, sarebbe auspicabile, ed è richiesto, che tutto ciò non avvenisse, se non con modi intenzionali, finalizzati, controllati.

Leggi tutto...

 

 

linea-diretta

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962