A CHI SI RIVOLGE IL NOSTRO CORSO DI COUNSELING TRIENNALE?

come-diventare-counselor-professionista

Chi desidera diventare counselor professionista, e chi lavora nelle altre professioni di aiuto, troveranno nel corso di counseling Insight il mezzo ideale per acquisire le competenze specifiche della disciplina. Gli allievi del nostro corso possono sostenere l’esame per l’inserimento nel Registro Italiano Counselor Professionisti.

QUALI SBOCCHI PROFESSIONALI OFFRE?

Gli sbocchi professionali che il corso triennale per counselor professionisti offre sono molteplici. È possibile esercitare la libera professione come esperto di counseling, oppure proporsi come consulente per percorsi di aiuto e progetti ad hoc in diversi ambiti: scuole, ospedali, carceri, aziende e associazioni a scopo sociale e sportivo.

COSA SI IMPARA?

I corsi di counseling Insight prevedono sia una preparazione specifica sulle competenze del counseling, sia una formazione di cultura generale, in particolar modo in materie psicologiche e legate alla comunicazione. Il corso comprende lezioni teoriche e applicazioni pratiche, un percorso di gruppo e uno individuale, attività di tirocinio e di supervisione. Per informazioni più dettagliate leggi il Programma del Corso Counseling Professionale.

Il corso, oltre a fornire delle solide basi di Counseling rogersiano, consente di specializzarsi nel Counseling a mediazione corporea, il modello di Counseling caratteristico della nostra scuola; un approccio che tiene conto della dimensione unitaria dell’essere umano, dove mente, corpo ed emozioni interagiscono tra loro.

QUANTO DURA?

Il corso professionale per counselor è triennale, come richiesto dagli enti di categoria del settore: un percorso di studio e di pratica che consenta l’alternanza dei tempi di assimilazione e di sedimentazione. Il calendario degli incontri di gruppo prevede incontri una volta al mese, nei week-end, e degli incontri individuali, per un monte ore complessivo di oltre 600 ore, come da normative europee.

PERCHÈ INSIGHT?

Insight garantisce alta professionalità e pluriennale esperienza dei counselor docenti; inoltre propone un particolare modello di counseling, chiamato a mediazione corporea, che punta sull’unità tra mente, corpo ed emozioni.

Se desideri saperne di più, compila il form qui a lato o chiama la linea diretta 3276828931 per parlare con un Counselor Insight.

 

 

 

linea-diretta

CONTATTO RAPIDO

Insight Scuola di Counseling a Mediazione Corporea
Via Guido D'Arezzo 19 - 20145 - Milano Tel: 3276828931 - CF 97375660152 - P.Iva 07462360962